Samsung aggiorna il Galaxy S7 e S7 Edge con le patch di luglio

Samsung aggiorna il Galaxy S7 e S7 Edge con le patch di luglio

In questi ultimi giorni, quando si nomina Samsung si pensa subito al prossimo 9 agosto, quando il colosso di Seul presenterà ufficialmente l’attesissimo Galaxy Note 9. Tuttavia, nonostante l’azienda sia ormai completamente concentrata su questo importantissimo avvenimento, qualche momento per provvedere alla miglioria dei dispositivi già lanciati Samsung riesce a trovarlo.

Galaxy S7 e S7 Edge, in arrivo l’aggiornamento

E’ il caso del Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge, i top di gamma presentati dall’azienda sudcoreana nel 2016, che tornano ad aggiornarsi: l’update arriverà anche nel nostro Paese tramite OTA, pertanto se qualcuno non l’ha ancora ricevuto non dovrà fare altro che attendere al massimo qualche giorno. L’aggiornamento non porta con sé chissà quali novità: siamo di fronte ad un update molto standard, con i classici miglioramenti prestazionali e la risoluzione di alcuni bug che si erano palesati con gli aggiornamenti precedenti.

Tuttavia, un dettaglio di rilievo c’è, e riguarda la sicurezza: l’aggiornamento, infatti, porta con sé le patch aggiornate al mese di luglio 2018. Sostanzialmente si tratta dello stesso aggiornamento che è già arrivato in molti smartphone in Europa.

Galaxy S7 e S7 Edge, individuate le build

L’update del Galaxy S7 Edge ha un peso di oltre 341 MB e porta il dispositivo alla build G935FITV2ERG2, mentre l’aggiornamento che riguarda l’altro portatile, il Galaxy S7, ha un peso di oltre 355 MB e porta lo smartphone alla build G930FITV2ERG2.

Per ricordare alcune specifiche tecniche, va sottolineato che il Galaxy S7 ha un processore Exynos 8 Octa 8890, abbinato a 4 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibile fino a 200 GB tramite microSD, e un grande display da 5.1 pollici.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.