Come ricorderanno molti lettori di CityLike, il Redmi Note 7 è il primo smartphone con il nuovo marchio Redmi by Xiaomi, ed è stato presentato lo scorso mese. Lo smartphone è stato messo in vendita la settimana successiva in Cina, e la cifra annunciata da Weibing sarebbe stata raggiunta dopo tre settimane di vendite.
Come accennato, lo smartphone è stato messo in vendita il 15 gennaio in Cina. Redmi si aspettava di vendere 1 milione di unità dello smartphone già nel mese di gennaio. Probabilmente, l’obiettivo dichiarato dal nuovo marchio indipendente era fin troppo ambizioso: Redmi non è riuscita a raggiungere l’agognata cifra in quella sequenza temporale, ma il grosso risultato è stato comunque ottenuto in tempi relativamente brevi.
Il Redmi Note 7 è attualmente disponibile solo in Cina, ma molto presto dovrebbe arrivare in India e forse anche negli altri mercati. Il telefono è dotato di uno schermo full-HD + da 6,3 pollici e un processore Qualcomm Snapdragon 660, abbinato ad una GPU Adreno 512, 3 GB di RAM e 32 GB di storage con memoria espandibile fino a 256 GB tramite microSD. Inoltre, il dispositivo è equipaggiato con una notevole batteria da 4.000 mAh, che garantisce un’elevata autonomia.
Per quanto riguarda il comparto foto, spicca la doppia fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore principale da 48 MP e uno secondario da 5 MP. Sul davanti, è presente una fotocamera da 5 MP.