Le vendite di Xiaomi vanno a gonfie vele, e questo è ormai un fatto noto. L’azienda cinese sta conquistando anche i mercati internazionali, come emerge chiaramente dalle classifiche stilate in seguito alle ultime ricerche di mercato. Xiaomi sta raggiungendo risultati estremamente soddisfacenti anche per quanto riguarda la serie 5 di Redmi Note, che ha superato le 5 milioni di unità vendute in India dopo quattro mesi dal lancio. Lo ha rivelato la stessa azienda.
Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro, vendite da record
La serie, che comprende Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro, è stata ufficializzata lo scorso mese di febbraio. Xiaomi afferma che con il nuovo record di vendite, la serie 5 di Redmi Note è diventata la serie di telefoni più venduti in India.
Ha fatto sapere la società cinese in un comunicato stampa:
Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro, incluse tutte le varianti per entrambi gli smartphone, hanno guadagnato enorme popolarità e hanno ricevuto un grande amore dai fan di Mi. Abbiamo lavorato diligentemente per aumentare le forniture dei nostri Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro in modo che i fan di Mi possano acquistarli facilmente in qualsiasi momento.
Redmi Note 5 ha un processore Snapdragon 625
Solo con la prima vendita flash che si è svolta una settimana dopo il loro lancio ufficiale e durata quasi tre minuti, Xiaomi ha venduto più di 300.000 unità di Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro.
Xiaomi Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro hanno entrambi Android Nougat come sistema operativo e presentano un display full-HD da 5,99 pollici (1080×2160 pixel). Redmi Note 5 è alimentato da un processore Snapdragon 625, mentre Redmi Note 5 Pro è equipaggiato con un chip Snapdragon 636.