Nella pentola di Vivo non bolle soltanto la nuova variante del V9, lo smartphone annunciato lo scorso mese di marzo che ora si presenta in una versione con differenti specifiche tecniche. Stando a quanto emerso online, sembra proprio che l’azienda cinese stia lavorando ad un nuovo smartphone di fascia media, che potrebbe essere presentato al pubblico tra non molto: si tratta di Vivo Z1i, come rivelato dal sito /Leaks. L’indiscrezione appare piuttosto probabile.
Vivo Z1i, il processore è uno Snapdragon 636
La voce infatti rivela che il Vivo Z1i sarebbe equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 636, abbinato a 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Inoltre, il nuovo telefono dell’azienda cinese si presenterebbe con un display da 6,26 pollici con risoluzione FullHD+ 2280 x 1080 pixel.
L’indiscrezione fornita dal sito /Leaks sembra confermare che il device sarà quasi certamente dotato dell’ormai immancabile notch. Per quanto riguarda il comparto foto, Vivo Z1i sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 13 e 2 MegaPixel, mentre la fotocamera anteriore è da 16 MegaPixel. Tra le altre specifiche, va menzionata la batteria: Vivo Z1i ne avrà una da 3.180 mAh.
Vivo Z1i verrà lanciato ad un prezzo di 260 euro
Il nuovo dispositivo di Vivo avrà inoltre Android Oreo 8.1 come sistema operativo. Il telefono ha un peso di 149,3 grammi e dimensioni di 154,81 x 75,03 x 7,89 mm.
Sono tutti dettagli che evidenziano come il nuovo prodotto di Vivo non sarà molto differente rispetto allo Z1 che è stato ufficializzato dall’azienda lo scorso mese di maggio. Vivo Z1 era stato lanciato a 233 euro, mentre Z1i dovrebbe avere un prezzo leggermente superiore (260 euro). Probabile lancio il prossimo 2 luglio.