Dell’HTC U12 Plus sappiamo ormai praticamente tutto. Il telefono è stato svelato lo scorso 23 maggio in occasione della presentazione ufficiale, che ha confermato gran parte dei “leak” comparsi online, sia riguardo gli aspetti estetici del prodotto, sia dal punto di vista delle specifiche tecniche.

HTC U12+, buona resistenza ma non siamo ancora al top

Tuttavia, almeno fino a ieri, non erano ancora emersi dettagli sulla resistenza del nuovo dispositivo di HTC: considerando il fatto che il predecessore non brillava particolarmente sotto questo aspetto, c’era una certa curiosità nel capire se l’azienda avesse lavorato per migliorare questo dettaglio che non è poi così secondario.

Ebbene, il canale YouTube JerryRigEverything ha pubblicato un video dove viene messa alla prova la resistenza dell’HTC U12+. L’impressione è che il marchio abbia fatto un buon lavoro, dato che il telefono sembra sopportare meglio i “traumi” esterni rispetto a quanto abbiamo visto con il precedente dispositivo. Tuttavia, nel video sono emerse alcune criticità, come ad esempio la grande facilità con cui può essere rimossa la cover: un dettaglio che lascia presupporre una presa debole degli adesivi utilizzati.

HTC U12+, display da 6 pollici con risoluzione 2880×1440 pixel

Al momento si tratta solo di un primo video, e il teardown ufficiale verrà reso noto nei prossimi giorni. Tuttavia pare già abbastanza per trarre un bilancio piuttosto pertinente sulla resistenza dell’HTC U12+: per definire quest’aspetto del nuovo telefono, quindi, potremmo usare un’espressione molto in voga negli ultimi tempi, ovvero  “bene ma non benissimo”.

Ricordiamo che HTC U12+ è uno smartphone con caratteristiche molto importanti, a cominciare dal display da 6 pollici con risoluzione da 2880×1440 pixel.