Questa modalità supporta fino a 32 giocatori e apparirà familiare per coloro che hanno giocato a Fortnite o PUBG. Il videogiocatore sarà chiamato a raccogliere armi e munizioni nella modalità Gun Rush in Red Dead Online, dato che inizierà il gioco con niente in mano.
L’area di gioco si contrae continuamente e a vincere sarà l’ultima persona che riuscirà a rimanere in piedi. Secondo Rockstar Games, che è lo sviluppatore di Red Dead Online, Gun Rush è disponibile in varianti Free-for-all e Team. Ciò significa che è possibile collaborare con i propri amici o eventualmente giocare da solo nella modalità “Battle Royale”.
Fortnite e PUBG hanno reso questo genere – dove 100 giocatori sono messi su una mappa sempre più restrittiva e l’ultimo sopravvissuto vince – immensamente popolare, tant’è che gli sviluppatori più grandi hanno deciso di lanciarsi a capofitto in questo “campo”. Rockstar Games è uno di questi, grazie a Red Dead Online, e anche Activision ha questa modalità grazie a Call of Duty Black Ops 4 Blackout.
In precedenza, Red Dead Online aveva lanciato una modalità chiamata Make It Count, che era una versione diversa del genere “Battle Royal”. Ai giocatori è stato permesso di utilizzare solo fucili e archi, e anche in quel caso l’ultima persona in piedi vinceva la partita. Gun Rush è una modalità di battaglia più convenzionale e probabilmente risulterà anche più popolare perché ha un ritmo incalzante.