Realme 2 Pro: il nuovo update porta con sé miglioramenti e patch

Realme 2 Pro: il nuovo update porta con sé miglioramenti e patch

Realme ha annunciato il rilascio dell’ultimo aggiornamento del firmware per il suo smartphone Realme 2 Pro nel mercato indiano. L’importante aggiornamento del software verrà lanciato con la classica modalità OTA nella settimana corrente, come confermato su Twitter dal CEO della compagnia, Madhav Sheth.

Il nuovo update porterà con sè una nuova versione di ColorOS che verrà fornita con una serie di ottimizzazioni, oltre a diverse correzioni e l’ultima patch di sicurezza Android. Realme, fino ad ora, ha lanciato quattro smartphone in India: Realme 1, Realme C1, Realme 2 e Realme 2 Pro. In particolare, Realme 2 Pro esegue ColorOS 5.2 basato su Android 8.1 Oreo e la società ha promesso questa versione anche per gli altri smartphone.

Il CEO di Realme, Madhav Seth, oltre a confermare l’arrivo del nuovo aggiornamento software per Realme 2 Pro entro questa settimana, ha anche fornito un changelog dell’update, in base al quale verranno fornite le ottimizzazioni per la qualità delle foto della fotocamera frontale. Inoltre, ci saranno promemoria ottimizzati per Opzioni sviluppatore e Modalità accessibilità.

L’aggiornamento di ColorOS porterà altre interessanti funzionalità come “notifica swipe singolo” e “icona cuffia nella barra di stato”. Infine, va sottolineato che l’ultimo aggiornamento software consentirà a Realme 2 Pro di dotarsi delle patch di sicurezza Android relative al mese di novembre 2018. Il numero della nuova versione è RMX1801EX_11.A.10_0100_20181110857: i possessori del Realme 2 Pro dovrebbero ricevere l’aggiornamento entro domenica.

Realme 2 Pro sfoggia un display full-HD + da 6,3 pollici (1080×2340 pixel) con proporzioni 19,5: 9, ed è alimentato con un processore Snapdragon 660, abbinato a 4 GB, 6 GB e 8 GB di RAM. La doppia fotocamera posteriore è costituita da un sensore da 16 megapixel e da un sensore di profondità secondario da 2 megapixel. Sul davanti risulta invece presente un sensore da 16 megapixel.