Razer Phone 2 verrà lanciato ufficialmente il 10 ottobre

Razer Phone 2 verrà lanciato ufficialmente il 10 ottobre

Grandi novità per Razer. Il brand specializzato nella realizzazione di dispositivi dedicati principalmente al “gaming” ha annunciato che presenterà il suo smartphone di seconda generazione ad un evento di lancio previsto per il 10 ottobre.

Il successore del Razer Phone dello scorso anno non ha ancora un nome ufficiale e il teaser menziona semplicemente la frase “Flagship // Gaming “, non rivelando alcun altro dettaglio intorno al prossimo smartphone con marchio Razer. Il prezzo del prossimo Razer Phone di seconda generazione non è ancora noto, ma dato che il suo predecessore ha avuto un prezzo di lancio di 699 dollari (circa 598 euro) negli Stati Uniti, è probabile che la società lanci questo telefono allo stesso prezzo.

Questo sviluppo arriva subito dopo che Razer ha confermato l’arrivo imminente del suo nuovo prodotto. La società aveva anche espresso interesse ad estendere i suoi servizi PC alla divisione mobile, includendo servizi come Razer Game Store e la piattaforma di portafoglio e ricompense zGold che potrebbero presto raggiungere la piattaforma mobile con il Razer Phone di seconda generazione.

Per quanto riguarda le varie specifiche tecniche di questo nuovo Razer dedicato al “gaming”, quasi certamente avremo a che fare con un device alimentato con un Qualcomm Snapdragon 845 e un display a 120Hz. La società potrebbe anche lanciare alcuni accessori insieme al telefono, ma questa indiscrezione non ha trovato ancora nessun riscontro.

Ricordiamo che il predecessore, Razer Phone, sfoggia un display IGZO LCD UltraMotion da 5,72 pollici con risoluzione QHD (1440×2560 pixel) e frequenza di aggiornamento di 120Hz, ed è alimentato da un chip Snapdragon 835, abbinato a 8 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato.