Plintron: arriva a marzo un nuovo operatore telefonico in Italia

Plintron: arriva a marzo un nuovo operatore telefonico in Italia

Si chiama Plintron ed è il nuovo operatore telefonico che presto arriverà in Italia. Non è passato molto tempo dagli squilibri che Iliad ha creato nel mercato del mobile italiano e già il nostro Paese si prepara a ricevere un altro operatore destinato a sconvolgere nuovamente i piani che si erano creati all’interno del settore.

Plintron è un operatore telefonico di Singapore, che dovrebbe arrivare in Italia a partire dal prossimo mese di marzo. Già Iliad e l’operatore virtuale di Vodafone Ho Mobile hanno portato avanti strategie mirate ad offrire offerte molto vantaggiose, in grado di attirare gli utenti.

Adesso avremo a che fare con una multinazionale che ha più di 200 milioni di linee attive nel vecchio continente. Plintron è pronto a sbarcare nel nostro Paese, anche perché da alcune indiscrezioni è emerso che il Ministero dello Sviluppo Economico avrebbe già assegnato la licenza al nuovo operatore.

Plintron si sarebbe aggiudicato il prefisso telefonico 376.0, che comprende un milione di linee. Molto probabilmente la data scelta per cominciare a richiedere la portabilità del numero telefonico è il 18 marzo 2019.

Il nuovo operatore non rappresenta soltanto un sistema virtuale, perché ha a disposizione delle infrastrutture e dei servizi specifici che può concedere anche ad altre aziende. Per quanto riguarda l’Italia in particolare, Plintron si dovrebbe appoggiare sulla rete Vodafone 4G e si preannuncia una concorrenza ancora più serrata, perché i prezzi dovrebbero essere particolarmente vantaggiosi per gli utenti.

Quindi non vediamo l’ora di sapere che cosa ci riserverà questa nuova compagnia telefonica il prossimo anno.

Lidia Barani

Pubblicato da Lidia Barani

Lidia Barani è una giornalista esperta nel campo della tecnologia e dell'innovazione. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, ha lavorato per diverse testate nazionali e internazionali, contribuendo con articoli e approfondimenti su temi legati all'intelligenza artificiale, alla robotica e alle ultime tendenze del mondo digitale. Lidia è appassionata di scienza e ama esplorare come le nuove tecnologie possano migliorare la nostra vita quotidiana. Nel tempo libero, si dedica alla lettura di saggi scientifici e alla scrittura di racconti di fantascienza.