Una vera e propria scalata, quindi, anche se Iliad sa bene che dopo un iniziale “innamoramento” c’è bisogno di proporre nuove offerte per mantenere i clienti conquistati. D’altronde, gli operatori storici come TIM, Vodafone e Wind si sono già attrezzati e stanno proponendo delle nuove offerte “low-cost” per controbattere al gestore francese.
La seconda offerta presentata da Iliad, che vede 40 GB di internet, minuti illimitati e sms illimitati è ancora a disposizione della clientela, ma bisogna affrettarsi: la promozione è a “numero chiuso”, e i posti rimasti sono soltanto 50.000. Una volta che l’offerta verrà sottoscritta da altre 50.000 persone, verrà definitivamente ritirata: a quel punto resterà sul mercato solo la terza offerta presentata da Iliad, ovvero quella da 50 GB a 7,99 euro al mese.
Va segnalato che in pochi giorni la seconda promozione dell’operatore francese è andata letteralmente a ruba. I posti disponibili erano 200.000 ma nelle ultime ore sono scesi fino a 50.000. Nel frattempo, gli altri operatori stanno cercando di proporre offerte “low-cost” che possano contrastare Iliad.
Tra queste c’è Vodafone, che ha messo a disposizione la “Special Minuti 30 Giga” in versione “Operator Attack” dedicata proprio agli utenti dell’operatore francese. La promozione, che comprende minuti illimitati verso tutti e 30 giga di traffico dati in 4G, ha un costo di 7 euro al mese.