Pixel Google XL: con Android 9 Pie emerge un bug

Pixel Google XL: con Android 9 Pie emerge un bug

Diversi utenti di Pixel Google XL stanno segnalando proprio in queste ore un problema che riguarda la ricarica rapida, sorto subito dopo l’arrivo dell’aggiornamento stabile di Android 9 Pie. Gli utenti lamentano che dopo aver installato l’aggiornamento, la ricarica rapida avrebbe smesso di funzionare sui loro Pixel XL.

Un utente ha anche segnalato che su Pixel Google XL appare un messaggio con su scritto “Caricamento lento” anche quando l’unità è collegata a un caricabatterie veloce. Alcuni riportano che il caricabatterie rapido originale in dotazione con Pixel XL funzioni bene, ma altri caricabatterie sembrano non essere più supportati.

Gli utenti di Google Pixel XL si sono riversati sul sito di rilascio di Google Tracking per segnalare questo problema. A quanto pare, la ricarica rapida ha funzionato bene fin quando il dispositivo era in esecuzione su Android 8.1 Oreo, ma da quando è arrivato l’aggiornamento del software Android 9 Pie ecco che sono emersi i problemi.

Google sta lavorando per cercare di risolvere questo bug: la speranza è che una correzione possa arrivare presto. Un utente ha segnalato che un problema simile ha riguardato anche la versione DP4, e che Google lo ha considerato “Non risolvibile (non fattibile)”.

L’aggiornamento stabile di Android Pie è attualmente disponibile solo per i dispositivi Pixel Google XL e l’altro della serie; tuttavia, nel giro di poco tempo saranno molti i device che otterranno la versione 9.0 del sistema operativo di Google. HTC e Sony hanno già confermato il lancio di Android Pie su un gran numero di dispositivi. Vivo ha inoltre confermato che Android Pie verrà distribuito sui suoi smartphone entro la fine del 2018.