Oppo smartphone: R17, l’azienda svela le specifiche tecniche

Oppo smartphone: R17, l’azienda svela le specifiche tecniche

Le specifiche tecniche dell’atteso Oppo smartphone R17 sono state ufficialmente rivelate dalla società cinese sul proprio sito web. L’ultimo sviluppo arriva giorni dopo che il portatile è emerso sul sito dell’ente di certificazione TENAA e individuato in alcuni “leak”.

L’elenco ufficiale ha confermato che il nuovissimo modello di Oppo smartphone avrà un display da 6,4 pollici con una protezione Corning Gorilla Glass 6 sulla parte superiore e un sensore di impronte digitali. Lo smartphone è inoltre dotato di una doppia fotocamera posteriore supportata da intelligenza artificiale (AI). È dotato di 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione e ha come opzioni di colore Streamer Blue e Neon Purple.

Oppo ha iniziato a prendere pre-ordini per il portatile, mentre le vendite inizieranno il 18 agosto. Il prezzo di Oppo R17 dovrebbe essere rivelato al momento della vendita ufficiale.

L’Oppo smartphone R17 esegue ColorOS 5.2 basato su Android Oreo e presenta un display full-HD + da 6,4 pollici (1080×2280 pixel). Il processore che alimenta questo dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 670, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Il portatile ha una doppia configurazione posteriore della fotocamera che comprende un sensore primario da 16 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel, abbinato a un flash LED. Sul davanti, è disponibile un sensore Sony IMX576 da 25 megapixel anteriore con apertura f / 2.0. La fotocamera anteriore supporta la modalità Ritratto basata sull’intelligenza artificiale e una serie di funzioni incentrate sui selfie.

Lo smartphone ha 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS / A-GPS e USB Type-C. Inoltre, lo smartphone è dotato di una batteria da 3.500 mAh alimentata dalla tecnologia VOOC, capace di garantire due ore di conversazione con soli cinque minuti di carica.