Sono queste le parole utilizzate dall’azienda produttrice di Pinterest, che ha voluto commentare gli ultimi dati con un post apparso sul blog nella giornata di lunedì:
In un momento in cui Internet appare sempre più negativo e politicizzato, pensiamo che sia straordinario che un quarto di miliardo di persone scelga di trascorrere il proprio tempo su Pinterest, un luogo che li aiuta a sentirsi positivi e ottimisti riguardo al futuro.
Ora ci sono più di 175 miliardi di Pins da esplorare su Pinterest. Una crescita del 75% dall’inizio dell’anno scorso. Le persone hanno salvato qui idee di ogni tipo, come i prodotti che amano (+115%), le idee di stile (+ 38%) , progetti artistici (+ 50%) e fai-da-te da provare (+35%).
Sempre stando alle ultime notizie, pare che Pinterest stia anche esaminando un’offerta pubblica iniziale (IPO) e prevede di raggiungere per la prima volta 1 miliardo di dollari in entrate annuali. La piattaforma è stata realizzata da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra e lanciata nel marzo 2010.