Il prossimo smartphone OnePlus, che si chiamerà quasi certamente OnePlus 6T, sarà lanciato entro il mese di ottobre. Con la presentazione del successore di OnePlus 6 ormai tutt’altro che lontana, un nuovo report emerso online ha fornito ulteriori dettagli sul prossimo smartphone. OnePlus 6 era arrivato a maggio 2018 e, dato il programma di lancio dell’azienda negli ultimi due anni, il divario di cinque mesi non sembra sorprendente.

Inoltre, sembra che la tendenza recente con i prezzi a salire sia destinata a proseguire, visto che il prezzo del telefono dovrebbe toccare i 550 dollari (circa 434 euro). Tuttavia, la cosa più interessante è che, per la prima volta, OnePlus 6T sarà supportato da un’importante compagnia aerea statunitense, in questo caso, T-Mobile.

Citando le persone che hanno “familiarità con i piani di lancio”, un report pubblicato da CNET afferma che T-Mobile sarà l’esclusivo partner statunitense per OnePlus 6T.

Secondo quanto riferito, ci sarà una variante OnePlus 6T ottimizzata in particolare per la rete T-Mobile, mentre la versione standard del nuovo telefono sarà in grado di funzionare sulle reti AT & T e T-Mobile. Ciò significa che lo smartphone supporterà la banda 600MHz dell’operatore delle telecomunicazioni.

OnePlus avrebbe firmato un accordo con T-Mobile, il che significa che OnePlus 6T sarà il primo smartphone del produttore cinese ad essere venduto da un operatore di rete con sede negli Stati Uniti. L’unico problema con il lancio negli USA potrebbe provenire dai test richiesti da T-Mobile per ottenere la certificazione sulla rete: a tal scopo, sembra che OnePlus stia ottenendo una sorta di “approvazione tecnica”.