I numeri dei modelli di Apple Watch sono stati scoperti dal sito francese di Apple Consomac, che già in passato è riuscita a fornire dettagli in anteprima.
Il portale ha esaminato la recente documentazione Apple depositata presso la Commissione economica eurasiatica (EEC). La documentazione Apple per i nuovi prodotti compare nel database EEC una o due settimane prima che i nuovi prodotti vengano effettivamente lanciati. Le società tecnologiche devono infatti registrare i loro prodotti con la EEC prima di venderli in paesi come Armenia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan e Russia.
I nuovi numeri di modello di Apple, tra cui A1977, A1978, A1975, A1976, A2007 e A2008, suggeriscono che Apple lancerà sei diversi “Watch” della serie 4, probabilmente tre per ciascuna dimensione.
Tuttavia a molti affezionati dei prodotti della casa di Cupertino non è sfuggito un particolare: degli otto dispositivi attesi, ne vengono “menzionati” soltanto sei. L’anno scorso, Apple ha lanciato otto diversi modelli di Apple Watch Series 3, come ricorda il portale MacRumors, tra cui due versioni solo GPS in alluminio e sei modelli LTE disponibili in tre versioni (alluminio, acciaio inossidabile e ceramica). Nei prossimi giorni ne sapremo di più.