Apple Watch sempre più vicini: ottenuta la certificazione EEC

Apple Watch sempre più vicini: ottenuta la certificazione EEC

Se la nuova generazione di Apple Watch dovesse emergere nel prossimo evento iPhone di Apple, in pochi si sorprenderebbero. La prossima generazione di Apple Watch è stata già descritta e svelata in alcuni particolari in diversi “leak” apparsi online, tutti piuttosto carichi di entusiasmo e curiosità. Da qualche ora è giunta la prova definitiva che la serie 4 sarà effettivamente lanciata il prossimo mese: i numeri di modello che riguardano la prossima famiglia di Apple Watch Series 4 sono stati trovati in un archivio ufficiale.

I numeri dei modelli di Apple Watch sono stati scoperti dal sito francese di Apple Consomac, che già in passato è riuscita a fornire dettagli in anteprima.

Il portale ha esaminato la recente documentazione Apple depositata presso la Commissione economica eurasiatica (EEC). La documentazione Apple per i nuovi prodotti compare nel database EEC una o due settimane prima che i nuovi prodotti vengano effettivamente lanciati. Le società tecnologiche devono infatti registrare i loro prodotti con la EEC prima di venderli in paesi come Armenia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan e Russia.

I nuovi numeri di modello di Apple, tra cui A1977, A1978, A1975, A1976, A2007 e A2008, suggeriscono che Apple lancerà sei diversi “Watch” della serie 4, probabilmente tre per ciascuna dimensione.

Tuttavia a molti affezionati dei prodotti della casa di Cupertino non è sfuggito un particolare: degli otto dispositivi attesi, ne vengono “menzionati” soltanto sei. L’anno scorso, Apple ha lanciato otto diversi modelli di Apple Watch Series 3, come ricorda il portale MacRumors, tra cui due versioni solo GPS in alluminio e sei modelli LTE disponibili in tre versioni (alluminio, acciaio inossidabile e ceramica). Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.