L’arrivo di Iliad sul mercato della telefonia mobile ha senza dubbio creato uno scossone non da poco. L’operatore francese, infatti, dal suo arrivo in Italia ha proposto offerte davvero molto interessanti, “riempiendo” di giga i nuovi clienti a prezzi davvero molto accessibili.
Un’offensiva, quella di Iliad, se così possiamo chiamarla, che ha creato non pochi problemi ai gestori storici come TIM, Vodafone e Wind, spiazzati dalle promozioni fortemente convenienti di Iliad. Per questo, i tre operatori si sono rimboccati le maniche e hanno proposto delle nuove offerte ai propri clienti, per cercare di fermare l’esodo verso il nuovo gestore francese.
La tattica ha funzionato, visto che la Kena Summer e la ho.Mobile hanno ottenuto un certo riscontro, e lo stesso può dirsi per le offerte Wind. Ma proprio quando la situazione pareva riequilibrarsi, ecco che il nuovo provider è tornato in scena con un’ulteriore promozione davvero accattivante.
Se nella prima offerta Iliad si era posta l’obiettivo del milione di utenti, ora l’operatore francese ha deciso di passare allo step successivo con una nuova soluzione. Si tratta di un’offerta che prevede al suo interno minuti ed SMS senza limiti e verso tutti: ma la caratteristica veramente di rilievo è la concessione di 40 giga di connessione dati da utilizzare ogni mese in 4G.
Una promozione eccezionale, ad un prezzo davvero basso: l’offerta di Iliad, che comprende anche 5 giga da usare all’estero, viene proposta a soli 6,99 euro al mese. Per questa volta il limite è stato posto a 500 mila utenti, ma visti i risultati precedenti è molto probabile che verranno raggiunti.