OnePlus 6, l’aggiornamento alla nuova versione ha causato un ‘battery drain’

OnePlus 6, l’aggiornamento alla nuova versione ha causato un ‘battery drain’

OnePlus 6 è senz’altro uno dei telefoni più interessanti annunciati negli ultimi tempi. A dimostrazione della validità del dispositivo ci sono anche i dati relativi alle vendite, che confermano come il prodotto della casa del CEO Pete Lau sia stato particolarmente apprezzato dagli utenti. Tuttavia, come spesso accade, può sempre sorgere qualche problema che rischia di minare una reputazione faticosamente raggiunta.

OnePlus 6, problemi con l’aggiornamento alla nuova versione

Nel caso dei portatili, questo fastidio può presentarsi in seguito all’aggiornamento ad una nuova versione: è proprio il caso di OnePlus 6, che di recente ha ricevuto l’update alla versione 5.1.8 della OxygenOS.

Le cose non sono andate esattamente come sperato, dato che molti utenti si sono riversati sul forum ufficiale di OnePlus lamentando un problema piuttosto serio: stando a quanto descritto dai possessori del dispositivo, con l’ultima build si verificherebbe un “battery drain“, ovvero un eccezionale consumo energetico.

Un utente lamenta un consumo del 26% in una sola notte

Colpisce, in particolare, quanto affermato da uno degli utenti, che segnala come il proprio OnePlus 6 abbia consumato addirittura il 26% di batteria in una sola notte, nonostante il totale inutilizzo. “L’ultima volta che ho controllato la percentuale di batteria durante la sera era al 26% – racconta l’utente sul forum ufficiale – ma al mattino era completamente spento e allo 0%”.

Ma quella del “battery drain” non è l’unica problematica riscontrata dagli utenti. Stando a quanto affermato da altri possessori del dispositivo, sembra che OnePlus 6 soffra anche di un peggioramento della precisione del sensore per le impronte digitali e di una qualità fotografica più scadente, sempre in seguito all’aggiornamento. Con tutta probabilità, OnePlus distribuirà presto un nuovo update “risolutivo”.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.