Xiaomi Mi Pad 4, la casa cinese opta per un tablet “puro”
Xiaomi Mi Pad 4 è un tablet che va in controtendenza rispetto a quanto stiamo vedendo nel settore. La casa cinese non ha tenuto conto delle esigenze di mercato e dei dati sempre più negativi che riguardano i tablet vecchio stile, con una sempre maggiore attrattività dei cosiddetti tablet “ibridi”. Xiaomi ha invece scelto di puntare sull’old style, proponendo un tablet “puro”.
Il nuovo prodotto dell’azienda asiatica è dotato di un display da 8 pollici FHD+ in formato 16:10, che risulta particolarmente adatto all’utilizzo con una sola mano.
Xiaomi Mi Pad 4, il processore è Snapdragon 660
Il tablet è inoltre equipaggiato con un processore Snapdragon 660 e prevede due versioni distinte in base alla capacità di memoria: una classica dotata di 3GB di RAM e 32GB di storage e un’altra più completa che comprende 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.
Il nuovo tablet si presenta inoltre con una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel, mentre sul lato anteriore ecco un’altra fotocamera da 5 MegaPixel. Infine, il dispositivo si caratterizza per la presenza di una notevole batteria da 6000 mAh. Il sistema operativo scelto per questo prodotto è Android Oreo 8.1. Le colorazioni sono due (Black e Gold). Il tablet viene lanciato ad un prezzo di 1099 yuan (145 euro circa) per la versione standard.