Quando si deve telefonare o mandare sms ad una persona – un amico, un parente o un collega di lavoro – che si trova all’estero, momentaneamente o definitivamente, ci si pensa sempre due volte. Questo perchè le tariffe per chiamare o navigare sul web sono decisamente più elevate quando si è all’estero, ed è quindi opportuno prendere le dovute precauzioni. Come?

Semplicemente dotandosi di un piano telefonico che consenta all’utente di telefonare e messaggiare con le persone senza ritrovarsi a spendere una fortuna. Da quando l’Unione Europea ha finalmente cancellato il “roaming” i costi sono diventati decisamente più contenuti, ma in assenza di una tariffa vantaggiosa il prezzo può essere ancora discretamente alto.

Per questo i vari operatori telefonici decidono di realizzare delle offerte dedicate proprio a chi si trova all’estero. Tra questi c’è anche TRE, che per il mese di ottobre ha attivato alcune promozioni molto interessanti che riguardano proprio coloro che si trovano al di là dei confini italiani.

La prima è la Europe Pass, che prevede 500 minuti di chiamate, 0,07 euro per gli SMS e 500 MB di traffico Internet. Questa tariffa non prevede alcun costo per l’attivazione e l’acquisto di una nuova SIM. In seguito troviamo la Tariffa Base Roaming Tre – Zona Europa, che include 21 cent al minuto per le chiamate, 7 cent per SMS e 24 cent per MB di traffico Internet. Anche in questo caso, l’utente non è tenuto a pagare alcun costo di attivazione.

Infine, ecco la Internet Pass, che prevede 21 cent al minuto per le chiamate, 7 cent per SMS e 1 GB di traffico per navigare in Internet. Il costo è di 5 euro ogni tre giorni (niente costo di attivazione).