Tuttavia, come noto, i clienti possono orientarsi anche sulle tariffe proposte dai tanti operatori virtuali che gravitano in questo settore, e che molto spesso sono capaci di realizzare delle offerte ricche di minuti e GB a prezzi molto bassi.
Gli MVNO più gettonati sono CoopVoce, PosteMobile, Kena Mobile e ho.Mobile, e attualmente si possono attivare delle offerte molto interessanti. Ad esempio CoopVoce, l’operatore virtuale del marchio Coop, propone fino al 3 luglio la Chiama Tutti Pop, caratterizzata da mille minuti di chiamate, mille SMS e 30 GB di Internet in 4G: il tutto al prezzo di 9,50 euro al mese.
PosteMobile ha come cavallo di battaglia la Creami Extra Wow 50 giga, che include minuti di chiamate verso tutti e SMS illimitati, oltre ad un quantitativo di 50GB di Internet in 4G. Il costo di questa offerta è di 9,99 euro al mese. Per quanto riguarda invece ho.Mobile, ovvero l’operatore virtuale controllato da Vodafone, l’offerta “principale” è senza dubbio la ho. 12.99, che prevede minuti ed SMS illimitati da poter utilizzare verso qualsiasi numero e 50 GB di Internet in 4G a 12,99 euro al mese.
Infine, va menzionata anche Kena Mobile, ovvero l’MVNO gestito da TIM. Anche Kena si affida molto al quantitativo di GB, sapendo che la navigazione in internet è ormai una priorità: minuti ed SMS illimitati e 50GB di Internet per 12,99 euro al mese, per un’offerta molto simile a quella di ho.Mobile.