Nokia 6.1, arriva in Europa la variante con 4 GB di RAM

Nokia 6.1, arriva in Europa la variante con 4 GB di RAM

La versione arrivata in Italia del Nokia 6, meglio noto come Nokia 6.1, è caratterizzata da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Si tratta di specifiche leggermente inferiori alla versione “premium” del dispositivo, che è quella in vendita in alcuni rivenditori tedeschi e che si presenta con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, ad un prezzo che si aggira sulle 300 euro.

Nokia 6.1, una variante da 4 GB di RAM in vendita a 300 euro

Questa variante conserva tutte le specifiche che abbiamo già visto su questo prodotto, sia a livello estetico che sul piano hardware. Nokia 6.1 è infatti dotato di un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione FHD e rapporto 16:9, ed è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 630.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Nokia 6.1 è dotato di una fotocamera posteriore da 16MP e una fotocamera frontale da 8 MP. Interessante anche la batteria: il dispositivo della casa finlandese ne ha una da 3000 mAh, con tecnologia di ricarica Quick Charge.

Nokia 6.1, la nuova variante anche in Italia?

Per quanto riguarda invece la connettività, il Nokia 6.1 comprende i moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e LTE. Il telefono è inoltre caratterizzato da una porta USB Type-C, un jack audio da 3,5 mm, due microfoni con audio Nokia OZO, un lettore di impronte digitali e radio FM. Il sistema operativo previsto su questo dispositivo è Android 8.0 Oreo.

In molti si stanno chiedendo se questa variante che risulta in vendita in Germania arriverà presto anche negli altri mercati europei, Italia compresa. Al momento, Nokia non ha comunicato nessuna notizia ufficiale in tal senso.