Nokia 5.1 Plus avvistato in cinque varianti sul sito di certificazione Bluetooth

Nokia 5.1 Plus avvistato in cinque varianti sul sito di certificazione Bluetooth

Nokia 5.1 Plus, che sarà quasi certamente la variante globale del Nokia X5, è stato avvistato in cinque varianti sul sito Web di certificazione Bluetooth: un dettaglio che conferma le voci che affermavano un lancio a stretto giro anche nei mercati al di fuori della Cina.

Nokia 5.1 Plus avvistato in cinque varianti sul web

Come molti ricorderanno, il Nokia X5 è stato lanciato in Cina a luglio di quest’anno, mesi dopo l’arrivo del Nokia X6 sul mercato cinese. Tuttavia, la variante globale del Nokia X6 – Nokia 6.1 Plus – è già stata annunciata, mentre il Nokia 5.1 Plus deve ancora diventare una realtà.

Come da un report del sito NokiaPowerUser, sono cinque i nuovi modelli di Nokia 5.1 Plus individuati sul portale di certificazione Bluetooth: i loro nomi in codice sono TA-1108, TA-1105, TA-1120, TA-1112 e TA-1102. Proprio come il Nokia 6.1 Plus, e tutti gli altri smartphone Nokia rilasciati quest’anno nei mercati internazionali, il Nokia 5.1 Plus dovrebbe far parte del programma Android One di Google.

Nokia 5.1 Plus, chip MediaTek Helio P60 e batteria da 3060 mAh

Il Nokia X5 / 5.1 Plus si presenta con un pannello HD + da 5,86 pollici (720×1520 pixel) con vetro curvo 2,5D e un rapporto 19: 9. Al suo interno, lo smartphone avrà un processore MediaTek Helio P60 octa-core, insieme a 3 GB / 4 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di spazio di archiviazione integrato.

Per quanto riguarda il comparto ottico, il Nokia 5.1 Plus sarà dotato di una doppia configurazione posteriore della fotocamera con un sensore primario da 13 megapixel e un obiettivo secondario da 5 megapixel, abbinato al flash LED. Sul davanti, il telefono Nokia avrà un sensore da 8 megapixel con apertura f / 2.2. Inoltre, pare confermata una batteria da 3.060 mAh.

 

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.