Oppo F9 Pro, il “notch” è molto più piccolo del solito
L’azienda cinese ha in programma di lanciare anche la variante Oppo F9: sembra ormai certo che non si tratta di due telefoni distinti, ma appunto di due varianti dello stesso, dotati di un “notch” molto più piccolo rispetto a quello che siamo stati abituati a vedere fino ad ora: un progetto che la società chiama Waterdrop Screen.
I nuovi teaser di Oppo F9 Pro suggeriscono tre opzioni di colore: Sunrise Red, Twilight Blue e Starry Purple. L’ultimo “leak” mostra il telefono da tutte le angolazioni, dove è possibile vedere la configurazione a doppia fotocamera sovrapposta orizzontalmente e un sensore di impronte digitali nella parte posteriore.
Il telefono ha un processore MediaTek Helio P60
Il sito AndroidPure ha anche diffuso le specifiche dell’Oppo F9 e, stando a quanto trapelato, il nuovo dispositivo avrà Android Oreo come sistema operativo e sarà dotato anche di un display full-HD + da 6,3 pollici. Inoltre il telefono risulta alimentato dal processore octa-core MediaTek Helio P60 da 2.0GHz abbinato a 4 GB di RAM. La memoria interna dovrebbe essere a 64 GB con supporto slot per schede microSD per un’ulteriore espansione della memoria.
Per quanto riguarda il comparto foto, l’Oppo F9 è dotato di una doppia fotocamera con un sensore da 16 megapixel e un altro sensore da 2 megapixel con apertura f / 1,85 sul retro. Frontalmente troviamo un’altra cam da 25 megapixel con apertura f / 2.0 e funzionalità basate sull’intelligenza artificale. Presenta anche una batteria da 3500 mAh.