Nokia 3.1 sbarca anche sul mercato indiano: dettagli e prezzo

Nokia 3.1 sbarca anche sul mercato indiano: dettagli e prezzo

Nokia 3.1, lanciato per la prima volta a Mosca a fine maggio, ha fatto ufficialmente il suo ingresso anche nel mercato indiano, dopo essere sbarcato anche in Italia con la versione da 2/16 GB. E’ stata proprio HMD Global, la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”, ad ufficializzare il suo ultimo smartphone.

Nokia 3.1 fa ufficialmente il suo ingresso nel mercato indiano

Dato che fa parte del programma Android One, il Nokia 3.1 riceverà le patch di sicurezza ogni mese per tre anni. Inoltre, il nuovo telefono avrà garantiti due anni di aggiornamenti del sistema operativo dal momento del lancio.

Il prezzo di Nokia 3.1 in India è stato fissato a 10.499 rupie (circa 131 euro) per la variante di archiviazione da 2 GB RAM / 16 GB, l’unica in arrivo nei mercati indiani. Le opzioni di colore sono Blue/ Copper, Black/ Chrome e White/ Iron.

Nokia 3.1 ha un processore MediaTek MT6750N e un display 5,2”

Il Nokia 3.1 ha come sistema operativo Android 8.0 Oreo e, come detto poco sopra, fa parte del programma Android One. Il telefono è dotato di un display HD + da 5,2 pollici (720×1440 pixel) con un rapporto di forma 18: 9 e una protezione Corning Gorilla Glass. Nokia 3.1 è inoltre alimentato con un processore MediaTek MT6750N octa-core con clock a 1.5GHz, abbinato a 2GB / 3GB di RAM e 16GB / 32GB di storage. L’archiviazione sullo smartphone è espandibile tramite scheda microSD (fino a 128 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, il Nokia 3.1 è dotato di un unico sensore di autofocus da 13 megapixel con f / 2.0 e un flash LED, mentre sul lato frontale troviamo un sensore da 8 megapixel con apertura f / 2.0 e campo visivo di 84,6 gradi. La batteria prevista su questo dispositivo è da 2990 mAh.

 

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.