Netflix: i migliori film da guardare a Natale

Netflix: i migliori film da guardare a Natale

Durante le vacanze di Natale, cosa c’è di meglio che guardare un bel film, magari con tutta la famiglia, sul divano? Sempre di più, infatti, questa pratica sta diventando un’esperienza di convivialità e condivisione, resa ancora più semplice grazie ai servizi di streaming messi a nostra disposizione, primo fra tutti, Netflix.

Netflix, nel suo palinsesto, ha inserito, una serie di film a tema natalizio, proprio come vuole la tradizione:

  • Nei panni di una principessa, è una “favola” romantica in cui la protagonista, interpretata da Vanessa Hudgens, avrà sia il ruolo di Stacy, una pasticceria di Chicago e sia di Margaret, la duchessa di Montenaro. Le due, incontrandosi e rendendosi conto di essere identiche, decideranno di scambiarsi vita per qualche tempo.
  • Qualcuno salvi il Natale, Kurt Russel è stanco del suo ruolo da Babbo Natale cattivo e, infatti, decide di intraprendere un’avventura natalizia che comincia con due bambini che si nascondono nella slitta di Babbo Natale perché vogliono scattargli una foto.
  • L’amore non va in vacanza, è un gran classico del periodo natalizio e racconta di due donne che, stanche delle loro attuali vite, decidono di scambiarsi casa per le vacanze e, in questi nuovi luoghi, incontreranno l’amore.
  • La bella e la bestia, riprendendo la favola che ha fatto sognare milioni di bambine, Netflix propone il film d’animazione Disney che vede nei panni della principessa Belle, l’attrice Emma Watson.
  • Love Actually, anche questa è una commedia classica di Natale che mostra l’intrecciarsi di 10 storie con diversi protagonisti, in cui il filo conduttore è proprio il Natale.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.