Motorola ha appena svelato il suo ultimo smartphone in Cina, il Moto P30, dotato di un design simile a quello dell’iPhone X. Stando a quanto trapela online, sembra che questo telefono verrà lanciato nei mercati globali in due varianti: Motorola One (noto anche come Moto One) e Motorola One Power (noto anche come Moto One Power).

Come molti ricorderanno, un recente report affermava che Motorola non avrebbe usato il nome Moto per gli smartphone Android One e avrebbe mantenuto il suo nome Motorola completo. Il primo dei due, Motorola One è stato avvistato sul portale di benchmarking Geekbench dove ha ricevuto un punteggio single-core di 876 e un punteggio multi-core di 4.299, che ha fatto sì che il telefono venisse collocato nel segmento di fascia media.

L’elenco di Geekbench rivela anche alcune specifiche di questo imminente smartphone. Motorola One dovrebbe infatti arrivare con Android 8.1 Oreo come sistema operativo. Inoltre, il dispositivo è alimentato dall’octa-core Qualcomm Snapdragon 625, con clock a 2.02 GHz.

L’elenco del noto portale di benchmark non fornisce altre novità: per le restanti specifiche possiamo però affidarci ad un elenco TENAA del luglio di quest’anno. Si prevede che il telefono sia dotato di un pannello TFT da 6,18 full-HD + (1080×2246 pixel) con un rapporto di 18,7: 9. Il chip, accennato in precedenza, dovrebbe essere abbinato a 3 GB / 4 GB / 6 GB di RAM da 32 GB / 64 GB / 128 GB di memoria integrata.

Per quanto riguarda il comparto ottico, il Motorola One sfoggia una doppia fotocamera posteriore con un sensore primario da 16 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel, mentre sul davanti ecco una fotocamera da 12 MP. Infine, il nuovo telefono di Motorola è dotato di una batteria da 2,820 mAh, non memorabile.