Motorola Moto G7 Play compare sul sito dell’ente FCC

Motorola Moto G7 Play compare sul sito dell’ente FCC

Motorola Moto G7 Play sarà lo smartphone economico del marchio di proprietà di Lenovo nella prossima serie Moto G che si rinnoverà l’anno prossimo. Il telefono è stato individuato sul sito Web di certificazione statunitense FCC, dove la maggior parte delle specifiche e degli elementi di design sono stati divulgati molto prima della presentazione ufficiale (con la data che deve ancora essere confermata).

Come emerso nell’elenco, il Moto G7 Play potrebbe avere una batteria notevolmente sottodimensionata rispetto al suo predecessore. Diamo un’occhiata a cosa possiamo aspettarci dalla prossima offerta di budget di Moto.

Moto G7 Play dovrebbe essere il telefono più economico della serie. L’elenco rivela le specifiche chiave dello smartphone: il Moto G7 Play sarà alimentato dal nuovo Snapdragon 632, abbinato ad una GPU Adreno 506. Oltre a questo, il telefono mette in mostra una singola fotocamera posteriore e una porta USB Type-C.

Inoltre, il dispositivo manterrà il jack per cuffie da 3,5 mm e lo slot per schede microSD. L’unico particolare davvero deludente è la presenza di una batteria da soli 2,820 mAh, decisamente inferiore rispetto all’unità da 4.000 mAh che abbiamo visto sul Moto G6 Play. Questo sviluppo è stato segnalato dal sito PhoneArena.

Oltre alle specifiche, anche le immagini in diretta del Moto G7 Play sono state individuate nel documento FCC, dove viene mostrata la presenza di una singola fotocamera sul retro, oltre ad un sensore di impronte digitali incorporato nel logo di Motorola. Le varianti di colore di questo device dovrebbero essere nero e argento, ma non è detto che non ne vengano fuori altre. Il report di PhoneArena individua come molto probabile un lancio nel Q1 2019.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.