Misfit Vapor 2: tutti i dettagli sull’ultimo smartwatch

Misfit Vapor 2: tutti i dettagli sull’ultimo smartwatch

Misfit Vapor 2 è stato lanciato come l’ultimo smartwatch della gamma aziendale. Il Misfit Vapor 2 è uno smartwatch Wear OS che ha come prezzo di lancio 249,99 dollari (50 dollari in più del predecessore, ndr), ovvero circa 220 euro.

Si tratta del successore del Misfit Vapor lanciato l’anno scorso dal marchio di proprietà di Fossil. Vapor 2 offre funzionalità come GPS e NFC, entrambe mancanti nella versione precedente. Inoltre viene fornito con un sensore della frequenza cardiaca aggiornato. Tuttavia, sembra che non ci siano miglioramenti significativi in ​​termini di design, dal momento che il Misfit Vapor 2 è simile al suo predecessore.

Lo smartwatch Misfit Vapor 2 sarà presto disponibile sul sito dell’azienda e presso altri rivenditori. Non esiste ancora una data di uscita specifica, ma è elencata come “in arrivo”. Tuttavia, la società ha già rivelato i prezzi e alcune specifiche tecniche. Misfit Vapor 2 sfoggia un display AMOLED ed è disponibile in due dimensioni: una dotata di un display da 1,19 pollici con una custodia da 41 mm e un’altra con un display da 1,39 pollici con una custodia da 46 mm.

Come accennato, il punto chiave di Vapor 2 è l’aggiunta di GPS e NFC integrati. Gli utenti saranno ora in grado di tracciare velocità, distanza, elevazione e tempo durante le corse, anche senza avere dietro il telefono. Con il chip NFC, inoltre, gli utenti saranno in grado di effettuare pagamenti tramite Google Pay, anche se la funzione sarà disponibile solo nei paesi selezionati.

Il Misfit Vapor include un sensore della frequenza cardiaca “ridisegnato” e dispone di Google Assistant integrato. Lo smartwatch risulta anche resistente all’acqua fino a 30 metri. L’unica caratteristica un pò deludente di Misfit Vapor 2 è il suo processore: siamo di fronte ad un Qualcomm Snapdragon Wear 2100, ma in molti si aspettavano il nuovo Snapdragon Wear 3100.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.