LG G8 sarà pieghevole (con display secondario): lancio al MWC?

LG G8 sarà pieghevole (con display secondario): lancio al MWC?

Sembra che Samsung e Huawei non siano gli unici grandi nomi nel settore degli smartphone che cercano di “dominare” la scena riguardante gli smartphone pieghevoli. Anche LG si sta dando da fare in questo senso, tanto che stando agli ultimi rumors la società di Seul potrebbe annunciare il suo dispositivo pieghevole già dal prossimo mese.

Una persona che ha familiarità con i nuovi sviluppi di LG ha rivelato che l’azienda sudcoreana prevede di lanciare il top di gamma G8 durante il Mobile World Congress 2019 che prenderà il via il prossimo 24 febbraio a Barcellona, insieme ad un altro smartphone che può ottenere la forma pieghevole collegando un display secondario.

Le informazioni in merito all’impegno di LG sulla realizzazione di alcuni smartphone pieghevoli sono state pubblicate dalla rivista coreana Naver. A differenza della prossima generazione di smartphone pieghevoli come il Galaxy F di Samsung, che presenta un display flessibile di grandi dimensioni che può essere piegato a metà e utilizzato come telefono, l’offerta di LG utilizzerà un display aggiuntivo per aumentare lo spazio disponibile sullo schermo.

L’imminente smartphone della casa di Seul può essere utilizzato come un normale telefono: quando gli utenti necessitano di uno schermo più grande per scenari come la visione di video, possono collegare il display secondario. Sulle dimensioni dello schermo non sono ancora emersi dettagli troppo convincenti.

Inoltre, le cornici sullo schermo aggiuntivo principale saranno piuttosto sottili per assicurarsi che il punto di connessione non sia spesso: un aspetto fondamentale per fornire un’esperienza visiva migliore. Infine, lo smartphone pieghevole di LG dovrebbe essere un’alternativa a prezzi competitivi rispetto ad altri smartphone di questo tipo.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.