Una persona che ha familiarità con i nuovi sviluppi di LG ha rivelato che l’azienda sudcoreana prevede di lanciare il top di gamma G8 durante il Mobile World Congress 2019 che prenderà il via il prossimo 24 febbraio a Barcellona, insieme ad un altro smartphone che può ottenere la forma pieghevole collegando un display secondario.
Le informazioni in merito all’impegno di LG sulla realizzazione di alcuni smartphone pieghevoli sono state pubblicate dalla rivista coreana Naver. A differenza della prossima generazione di smartphone pieghevoli come il Galaxy F di Samsung, che presenta un display flessibile di grandi dimensioni che può essere piegato a metà e utilizzato come telefono, l’offerta di LG utilizzerà un display aggiuntivo per aumentare lo spazio disponibile sullo schermo.
L’imminente smartphone della casa di Seul può essere utilizzato come un normale telefono: quando gli utenti necessitano di uno schermo più grande per scenari come la visione di video, possono collegare il display secondario. Sulle dimensioni dello schermo non sono ancora emersi dettagli troppo convincenti.
Inoltre, le cornici sullo schermo aggiuntivo principale saranno piuttosto sottili per assicurarsi che il punto di connessione non sia spesso: un aspetto fondamentale per fornire un’esperienza visiva migliore. Infine, lo smartphone pieghevole di LG dovrebbe essere un’alternativa a prezzi competitivi rispetto ad altri smartphone di questo tipo.