Come ormai noto, la data di rilascio di Just Cause 4 – uno sparatutto in terza persona – è il 4 dicembre per PS4, Xbox One e PC Windows. Tuttavia sembra che l’attesissimo nuovo titolo di action-adventure di Square Enix sia già trapelato in alcune parti del mondo prima del previsto.
All’incirca una settimana prima del rilascio ufficiale, infatti, Just Cause 4 è già disponibile per l’acquisto in alcuni negozi tedeschi e italiani. Non è la prima volta che un gioco della casa editrice Square Enix finisce sul mercato prima del lancio ufficiale a livello internazionale.
L’esempio più famoso è stato Final Fantasy XV, che era disponibile per l’acquisto in alcuni paesi otto giorni prima della sua uscita ufficiale; allo stesso modo, un altro famosissimo gioco come Shadow of the Tomb Raider era uscito in alcuni mercati sette giorni prima dell’annuncio ufficiale.
Oltre alla versione standard di Just Cause 4, c’è una variante speciale chiamata anche Just Cause 4 Gold Edition. Preordinando il gioco si ottiene un libro d’acciaio e un ingranaggio al neon.
Considerando che le ultime uscite di alto profilo di Square Enix sono trapelate online molto presto, sarà interessante vedere se la compagnia avrà intenzione di raddoppiare gli sforzi per prevenire qualsiasi problema con quello che potrebbe essere il suo più grande gioco di questa generazione, ovvero Kingdom Hearts 3. Il capitolo finale della “saga di Xehanort” vedrà di nuovo Sora come protagonista, affiancato da Paperino, Pippo, Topolino e Riku: l’obiettivo è fermare i piani del maestro Xehanort, che vuole scatenare una seconda guerra del Keyblade.