Huawei Nova 4: mostrato il design con il ‘buco’

Huawei Nova 4: mostrato il design con il ‘buco’

Stando a quanto emerso negli ultimi giorni, sembra che Huawei stia lavorando al suo primo smartphone con un design a tutto schermo e con un “buco” per adattare la fotocamera anteriore. Queste indiscrezioni, che circolano su web, hanno trovato una sorta di conferma anche dalle ultime rivelazioni fatte dalla stessa casa di Shenzhen.

Gli articoli pubblicati di recente sostengono che questo telefono potrebbe chiamarsi Huawei Nova 4, uno smartphone che è stato presumibilmente mostrato dalla stessa azienda in occasione di un evento che si è tenuto in Cina.

Inoltre, è stato individuato un presunto poster promozionale che suggerisce un design a tutto schermo. Infine, pare sia spuntato anche un rendering del presunto Huawei Nova 4: anche in questo caso spicca la modalità a tutto schermo con il buco.

Un reportage del blog tedesco WinFuture.de afferma che la parte anteriore di Huawei Nova 4 è stata praticamente rivelata dalla società cinese sul palco in occasione delle celebrazioni del compleanno del popolare cantante cinese Jackson Yee. Il telefono è stato in mostra per un bel po’ di tempo, anche se nel video non viene rivelato il retro del telefono: ci si è soffermati solo sulla parte anteriore, viste le novità.

All’inizio di questa settimana, Huawei ha rilasciato un teaser che riguardava proprio il lancio di uno smartphone entro il mese di dicembre. Questo telefono si presenterebbe con un display a schermo intero e un piccolo foro in alto a sinistra per la fotocamera anteriore, oltre a dei possibili altri sensori. Il tweet sostiene inoltre che ci sarà una battaglia tra Huawei e Samsung (in riferimento al Galaxy A8s, ndr) per la palma di “primo marchio al mondo” a presentare uno smartphone con questo tipo di display.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.