iPhone 2019: tutti i modelli avranno un pannello OLED
Tutte e tre le versioni che saranno presentate, però, dovrebbero avere un pannello con tecnologia OLED, proprio come quello assegnato da Apple al recente iPhone X. A riportare la novità, che, se confermata, è davvero molto interessante, è il sito ETNews, che avrebbe riportato la notizia riprendendola da un’altra fonte, che però non viene dettagliata.
Il sito coreano comunque specifica un dettaglio che potrebbe rivelarsi fondamentale per comprendere i piani futuri della casa di produzione. Viene detto infatti che, se saranno annunciati più di tre modelli di nuovi iPhone 2019, allora potrebbe essere mantenuta un’edizione con il display LCD.
Una richiesta in aumento di pannelli OLED, quindi, che farebbe sicuramente piacere a diverse case produttrici, come Samsung, che dovrebbe fornire un numero maggiormente elevato di pannelli di questo tipo. Ricordiamo infatti che proprio Samsung è per ora l’unica azienda fornitrice di pannelli per l’iPhone X di Apple. Ma la richiesta potrebbe essere così elevata che Apple potrebbe rivolgere la propria attenzione anche ad altre società, come LG Display.
Un modello di iPhone 2019 avrà una tripla fotocamera?
Le novità sono comunque tante. L’analista Jialin Lu ha spiegato che una delle versioni di iPhone 2019 potrebbe avere addirittura una tripla fotocamera, un accessorio molto utile, che consentirebbe di aumentare le potenzialità della tecnologia chiamata 3D sensing attraverso il tipo di visione stereoscopico.
La tripla fotocamera potrebbe essere un buon modo per sfruttare le opportunità messe a disposizione dalla realtà aumentata, in modo da raggiungere un livello di realismo veramente elevato. Proprio Tim Cook, CEO di Apple, di recente aveva parlato di un interesse sempre maggiore dell’azienda di produzione verso le novità della realtà aumentata.
Secondo l’analista che ha fatto le sue previsioni sulle fotocamere di uno dei modelli di iPhone 2019, sembra proprio che il terzo sensore sarebbe particolarmente dedicato allo zoom, per effettuare delle foto da vicino evitando di diminuire la qualità dello scatto. Si tratterebbe di un’ottica tele 3x, che si distanzierebbe dalle attuali capacità dello zoom presente sugli ultimi modelli di iPhone, dal 7 Plus fino al recente X.