Nokia 8 Sirocco, uscita in Italia: disponibile al prezzo previsto

Nokia 8 Sirocco, uscita in Italia: disponibile al prezzo previsto

È arrivata l’uscita in Italia ufficiale di Nokia 8 Sirocco. Finalmente il nuovo smartphone Android One è disponibile anche nel nostro Paese. È stata un’attesa un po’ impaziente, visto che nella fase iniziale l’uscita del prodotto era prevista per l’1 aprile. Successivamente l’arrivo sul mercato del nostro Paese di Nokia 8 Sirocco era stato rimandato al 20 maggio. Sono passati altri 9 giorni e finalmente il prodotto tecnologico è arrivato nel sito ufficiale dell’azienda di produzione.

Nokia 8 Sirocco può essere acquistato direttamente sul sito di Nokia ed è attualmente disponibile esclusivamente nella sua colorazione nera. È uno smartphone molto interessante per le sue caratteristiche tecniche, un vero e proprio top di gamma con processore Snapdragon 835 e una doppia fotocamera nella parte posteriore con zoom ottico 2X.

Il sistema operativo è Android One, in una versione basata sul recente Oreo. Lo schermo è da 5,5 pollici QHD con un vetro Gorilla Glass 5. La RAM prevista per Nokia 8 Sirocco è da 6 GB, mentre lo spazio di archiviazione interna è pari a 128 GB. È presente anche una fotocamera nella parte frontale, da 5 megapixel.

Presenta una batteria da 3.260 mAh con una funzionalità di ricarica rapida e un sistema di ricarica wireless. Lo smartphone ha la certificazione IP67. L’azienda di produzione finlandese ha definito questo prodotto tecnologico il più bel smartphone Nokia attualmente esistente.

In effetti non possiamo dire il contrario, considerando il design davvero elegante, con una finitura in vetro che riesce a coprire il 96% della superficie. Notevoli anche i bordi, arrotondati al punto giusto, e molto interessanti i profili in acciaio inossidabile. Il prezzo di Nokia 8 Sirocco è pari a 799,99 euro, una cifra che è rimasta invariata rispetto alle previsioni iniziali.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.