iPhone 2018: Apple punta sul modello LCD

iPhone 2018: Apple punta sul modello LCD

I nuovi modelli di iPhone 2018 potrebbero riservare delle novità molto interessanti. Sono molte ormai le indiscrezioni che riguardano la produzione di tre nuove versioni di iPhone che dovrebbero essere pronte per il prossimo mese di settembre. Tutte le fonti sono concordi nel dire che l’azienda starebbe puntando su due modelli OLED e su uno LCD.

Proprio riguardo alla versione LCD starebbero emergendo dei rumors sempre più curiosi. Infatti alcuni sostengono che fra gli iPhone 2018 sarebbe proprio la versione LCD quella che dovrebbe riscuotere più successo in termini di vendite.

Lo dimostra la volontà di Apple di conquistare la fascia media del mercato e di aumentare le forniture proprio per l’iPhone LCD. Il colosso di Cupertino starebbe pensando nel dettaglio a due OLED da 5,8 e da 6,5 pollici e ad un iPhone LCD con display da 6,1 pollici.

Gli esperti sono pronti a schierarsi a favore della versione di iPhone con il display classico. Infatti ritengono che sarebbero altre le innovazioni che potrebbero attirare anche quegli utenti che si rivolgono alla fascia media del mercato del mobile.

Per esempio le fotocamere innovative utilizzate da Apple potrebbero fare la differenza. Questo elemento, combinato allo schermo LCD, che consente di risparmiare sul prezzo finale, potrebbe giocare un ruolo molto importante.

Ancora non abbiamo notizie ufficiali da Apple, però cominciano a circolare anche delle indiscrezioni su alcune delle caratteristiche tecniche di cui sarebbero dotati i dispositivi. In particolare molte voci insistono sul fatto che i modelli OLED avranno una scheda logica disposta su più livelli, come quella dell’iPhone X.

La versione LCD invece dovrebbe essere messa a punto con una scheda madre su singola piastra, un po’ sulla scia di quanto è stato eseguito con l’iPhone 8.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.