Samsung è senza dubbio uno dei marchi più attivi in questo 2018. Il colosso di Seul è preponderante nel mercato della telefonia mobile, sempre pronto ad annunciare nuovi dispositivi che riscuotono costantemente un marcato apprezzamento nella clientela.
Samsung aggiorna l’applicazione Messaggi
Tuttavia, non ci sono solo smartphone (o tablet): Samsung dimostra di avere un occhio di riguardo anche per le sue app, ed in particolare per Messaggi, un’applicazione di messaggistica molto utilizzata in tutto il globo.
Samsung ha deciso di aggiornarla con una novità che sta già suscitando un certo interesse, ovvero il “riconoscimento” di chi ha inviato un messaggio tramite la suoneria. In sostanza, qualcosa di molto simile a ciò che siamo in grado di fare con la rubrica del telefono: ad ogni contatto che chiama possiamo far corrispondere una suoneria specifica. Da adesso in poi, con Messaggi accadrà qualcosa del genere: già al primo “ascolto” saremo in grado di capire chi è che ci sta scrivendo e pertanto decidere se rispondere subito, lasciare in sospeso o sorvolare.
Samsung, l’aggiornamento porta con sè diverse novità
La reintroduzione di questa funzionalità non era affatto prevista: con l’aggiornamento di Samsung Experience alla versione 9.0 basata su Android 8.0 Oreo, infatti, il riconoscimento tramite suoneria era praticamente sparito.
Come spesso accade in questi casi, l’aggiornamento dell’applicazione porta con sè anche altre novità non secondarie, come ad esempio un miglioramento estetico, la possibilità di impostare risposte rapide e le GIF con possibilità di ricerca. Un restyling a tutto campo, quello operato da Samsung, grazie alla nuova versione individuabile con il numero 5.0.21.18.