Google Maps al lavoro sulle scorciatoie per i luoghi preimpostati (casa e lavoro)

Google Maps al lavoro sulle scorciatoie per i luoghi preimpostati (casa e lavoro)

Google Maps sarebbe in procinto di aggiungere dei pulsanti di accesso rapido che consentano di destreggiarsi più facilmente nei tragitti casa-lavoro. Il nuovo sviluppo, che al momento sembra essere solo per pochi utenti Android, rende la navigazione verso luoghi preimpostati – come casa propria e il luogo di lavoro – più facile di come avveniva in precedenza.

Google Maps si aggiorna con delle novità interessanti

Come riportato da Android Police, un utente di Twitter ha individuato la nuova modifica nell’app Google Maps. Lo screenshot pubblicato dall’utente mostra che al posto delle scorciatoie verso Casa e Lavoro attualmente disponibili nel menu di ricerca, i pulsanti di azione rapida di nuova concezione sono presenti sulla schermata principale di Google Maps. Tuttavia, non è ancora chiaro se i pulsanti sostituiranno effettivamente le scorciatoie esistenti.

D’altronde, Google Maps tende spesso ad aggiornarsi con delle novità che possano rendere l’applicazione sempre più al passo con i tempi e all’altezza delle esigenze degli utenti.

Google Maps, un’applicazione sempre più gettonata

Lo scorso mese di marzo Google ha aggiunto ben 14 azioni rapide su Maps, tra cui ristoranti, centri commerciali, stazioni della metropolitana e indicazioni stradali vicine a casa e al lavoro. Gli utenti possono aggiungere fino a quattro scorciatoie dall’elenco e inserirle nel menu delle azioni rapide.

Questa attenzione così marcata del colosso di Mountain View nei confronti di Maps è largamente giustificata, dato che l’applicazione è una delle più gettonate dai viaggiatori, che la utilizzano quotidianamente per raggiungere le varie destinazioni. Per ora la novità descritta in precedenza sembra essere solo un “test”: nei prossimi giorni Google darà indicazioni più precise.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.