Instagram starebbe per introdurre la modalità Ritratto

Instagram starebbe per introdurre la modalità Ritratto

Buone notizie per tutti gli appassionati di Instagram. Spesso nell’applicazione vengono introdotte delle novità che fanno piacere perché incrementano le possibilità di utilizzo dello strumento social. Questa volta si tratta di una nuova possibile funzionalità che permetterebbe di sfruttare lo strumento Portrait anche su cellulari con sistema operativo Android o iOS.

La scoperta è stata effettuata proprio all’interno di Instagram. È stata scoperta un’icona nell’applicazione che potrebbe riguardare proprio la modalità di scatto Ritratto. Dopo la possibile introduzione delle chiamate audio e video, gli sviluppatori avrebbero pensato ad un’altra bella novità.

Con molta probabilità si tratterà di una modalità che metterà a disposizione l’effetto bokeh, una funzionalità che è possibile riscontrare su diversi smartphone, come i Pixel di Google o l’iPhone a partire dal 7. Si tratta della modalità di scatto con il soggetto in primo piano e lo sfondo sfocato. Attendiamo quindi ulteriori indicazioni sulla possibile introduzione di questa modalità per scattare le foto che sicuramente sarebbe molto apprezzata dagli utenti di Instagram appassionati di selfie.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.