In precedenza, le notifiche erano disponibili solo nell’app Instagram standard. Da adesso, invece, accedendo al servizio sul browser Chrome tramite il proprio dispositivo mobile o desktop, verrà chiesto all’utente di abilitare le notifiche che riguardano i nuovi Mi piace, i commenti o i follower.
Il primo sito a riportare questa interessante novità è Android Police. Stando invece ad un articolo pubblicato da The Verge, la funzione è disponibile anche sui browser Safari e Mozilla Firefox per dispositivi desktop e mobili.
La funzione è disponibile anche per l’app Instagram Lite che consuma meno dati. Si tratta senz’altro di un’aggiunta molto gradita alla versione Lite, mentre nella versione desktop non sposta molto, dal momento che non è possibile inviare DM o caricare video.
Il CEO di Instagram Kevin Systrom e il CTO Mike Krieger – che sono anche co-fondatori dell’app – stanno lasciando Facebook per esplorare “ancora una volta la nostra curiosità e creatività”. La decisione è stata annunciata solo un giorno fa.
Stando alle ultime indiscrezioni, pare che Facebook stia nominando Adam Mosseri a capo di Instagram. Non si tratta di un volto nuovo: Mosseri, infatti, è già a capo delle operazioni di prodotto della nota piattaforma. L’app aveva 31 milioni di utenti quando è stata venduta a Facebook: oggi ha raggiunto e superato il miliardo di utenti.