Instagram: in test un nuovo modo di muoversi tra i post

Share

Instagram, la piattaforma di proprietà di Facebook, sta per dotarsi di novità molto interessanti. In sostituzione dei post di scorrimento, secondo quanto riportato dai media, il team di sviluppo sta ragionando su una funzione di “tapping”, in modo tale da riuscire a navigare tra i post nella sezione Esplora dell’app. Un portavoce di Instagram ha dichiarato:

Cerchiamo sempre modi per migliorare l’esperienza su Instagram e avvicinarti alle persone e alle cose che ami.

Le sue parole sono state riportate dal sito TechCrunch. Instagram utilizza già una funzione di avanzamento automatico nella sezione “Video You Might Like” di Explore, riproducendo automaticamente il video successivo al termine dell’ultimo. Si legge nell’articolo pubblicato sul portale:

Per quanto riguarda il fatto che questo potrebbe venire al feed principale, un portavoce di Instagram ha detto che non è qualcosa a cui stanno pensando attivamente in questo momento.

La funzione tap-to-advance è stata introdotta per la prima volta da Snapchat, riducendo lo sforzo dell’utente di utilizzare ripetutamente i thumbstrokes e creando di conseguenza un’esperienza di navigazione più rilassante. La funzione è presente anche sulle Instagram Stories.

A rivelare questa nuova funzionalità di Instagram è stato un utente attraverso uno screenshot, dove viene spiegato come potrebbe funzionare la nuova visualizzazione dei post della piattaforma. Si legge nell’immagine:

Introdotto un nuovo modo per visualizzare i post. Fai Tap nei post, proprio come fai nelle Storie.

Al momento, come accennato, si tratta solo di un test: nel caso il riscontro dovesse essere positivo, Instagram deciderà senz’altro di confermare il tap-to-advance.

pianeta Terra
Scienza

La Terra come Saturno? I segreti di un anello millenario

Facebook Twitter Stampa Circa 466 milioni di anni fa, il nostro pianeta potrebbe essere stato circondato da un anello di polvere e detriti,...

chat WhatsApp
WhatsApp

Come programmare i messaggi su WhatsApp

Facebook Twitter Stampa Può sembrare complicato programmare i messaggi su WhatsApp, soprattutto perché la funzione non è inclusa nella versione gratuita dell’app. Solo...

Samsung Galaxy S25 Ultra
MobileSmartphone

Galaxy S25 Ultra: prime immagini e dettagli sul nuovo design

Facebook Twitter Stampa Con il lancio dei nuovi iPhone 16 e Google Pixel 9 ormai alle spalle, l’attenzione si sposta progressivamente verso la...

iOS 18
Apple

iOS 18: tutte le novità, come scaricare e aggiornare

Facebook Twitter Stampa Il 16 settembre 2024 è il giorno tanto atteso per tutti i possessori di iPhone: l’uscita di iOS 18. Questo...

Related Articles
video YouTube
Tech

YouTube lancia Ask Music: la playlist su misura con l’AI

Facebook Twitter Stampa YouTube Music ha lanciato una nuova funzionalità basata sull’intelligenza...

abbonamenti TV e smartphone
Tech

Aumenti di prezzo su abbonamenti TV e telefonia: cosa fare e come difendersi

Facebook Twitter Stampa Ti sei mai chiesto perché i tuoi abbonamenti a...

visore realtà mista
Tech

Meta rinuncia al visore premium: una nuova strategia in arrivo?

Facebook Twitter Stampa Meta ha deciso di abbandonare lo sviluppo del suo...

Realme GT 7 Pro
Tech

Realme GT 7 Pro: nuovi rumor su display, batteria e fotocamera

Facebook Twitter Stampa Le voci che circolano riguardo al prossimo Realme GT...