I telefoni Google Pixel sono molto apprezzati perchè, tra le altre cose, sono capaci di offrire una fantastica esperienza fotografica. Ma il gigante di Mountain View ora punta ad aggiungere ancora qualcosa alla sua offerta, portando il supporto per microfono esterno all’app predefinita sui dispositivi Pixel.

La novità, che debutterà insieme alla disponibilità formale dei modelli Pixel 3, consentirà di registrare un video tramite un microfono esterno, utilizzando l’app fotocamera incorporata.

Un membro del team di ingegneri di Google Pixel Camera ha confermato l’arrivo del supporto per microfono esterno per i nuovi modelli Pixel in un post sul forum nella comunità di utenti. Inoltre, un nuovo aggiornamento di Google Camera è già stato individuato con un’opzione per abilitare o disabilitare un microfono esterno sui dispositivi Pixel.

L’aggiornamento fornito con Google Camera 6.1 è attualmente disponibile per Pixel 3 e Pixel 3 XL: tuttavia, anche gli utenti che posseggono un Google Pixel o un Google Pixel 2 possono sfruttare la nuova modifica scaricando il file APK.

Contemporaneamente al lancio di Pixel 3 (18 ottobre), introdurremo il supporto per microfoni esterni plug-in compatibili con Android nell’app fotocamera predefinita per tutti i pixel. Spero che vi piaccia l’aggiornamento.

Sono le parole dell’utente IsaacOnCamera, membro del team di ingegneri di Pixel Camera, che ha risposto a moltissime domande sul supporto del microfono esterno, come riportato da Android Police. In particolare, la risposta fornita da IsaacOnCamera suggerisce che, a parte Pixel 3 e Pixel 3 XL, la nuova funzionalità si sta dirigendo verso i precedenti modelli Pixel, tra cui l’originale Google Pixel e il Google Pixel 2.