Per coloro che si chiedono se Huawei stia ancora lavorando alla sua serie Mate, non poteva arrivare risposta migliore di questa. Il gigante con sede a Shenzhen si sta rimboccando le maniche per ufficializzare il Mate 30 5G entro il mese di dicembre. A rivelarlo è una “slide” condivisa dai funzionari della compagnia in una conferenza che si è svolta in Russia. Sarebbe il terzo smartphone 5G dell’azienda dopo Mate X e Mate 20 X 5G.
I rendering del prossimo Huawei Mate 30 Pro sono trapelati online pochi giorni fa, dove è emerso che la parte anteriore del dispositivo avrebbe cornici molto sottili e un “foro” nel display, con una fotocamera frontale a doppia lente.
Il dispositivo dovrebbe essere disponibile nei colori nero, rosso e blu, in base alle immagini trapelate. Il sito Web cinese IThome aveva precedentemente riferito che l’imminente Mate 30 Pro sarà alimentato da un processore Kirin 985, con un modem HiSilicon Balong 5000 5G, e avrà una frequenza di aggiornamento di 90Hz più veloce per il display.
Il report aveva anche affermato che il telefono dovrebbe avere uno zoom ottico 5x e un supporto zoom digitale 50x, proprio come Huawei P30 Pro. Il telefono dovrebbe anche essere equipaggiato con una notevole batteria da 4.200 mAh, e supporterà anche la funzione di ricarica rapida Super Charge da 55W.