Huawei Mate 20 Lite: nuove indiscrezioni su specifiche e prezzo

Huawei Mate 20 Lite: nuove indiscrezioni su specifiche e prezzo

Su Huawei Mate 20 Lite ci sono nuovi rumors. Le indiscrezioni riguardano in particolare le caratteristiche tecniche e il prezzo che sarebbe previsto per il lancio di questo dispositivo. Sul web sono apparse le immagini di un render davvero molto interessante, che rivelerebbe delle specifiche particolari e che ci permette di saperne di più su quello che avrà di peculiare questo nuovo dispositivo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche in particolare, Huawei Mate 20 Lite avrà molte caratteristiche simili al P Smart Plus. Si tratterà di un display da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ e con la presenza del notch.

Il nuovo smartpone sarà dotato di un processore Kirin 710. Inoltre metterà a disposizione degli utenti 6 GB di RAM. Per quanto riguarda lo storage, si parla di almeno 64 GB, che eventualmente si potranno espandere.

Buono anche il comparto fotografico. Secondo le ultime indiscrezioni infatti il nuovo prodotto di Huawei sarà dotato di quattro fotocamere: posteriormente due sensori da 20 MP e 2 MP e anteriormente altri due sensori da 24 e 2 MP.

Il sistema operativo è Android Oreo 8.1 e la batteria è da 3650 mAh. Per quanto riguarda l’arrivo sul mercato di Huawei Mate 20 Lite, si parla della fine del mese di agosto. Quindi sappiamo che da questo punto di vista la presentazione ufficiale di questo dispositivo potrebbe anticipare anche l’arrivo di altri due smartphone su cui l’azienda produttrice punta molto, il Mate 20 e il Mate 20 Pro.

Il prezzo previsto per il mercato europeo è di 399 euro. Vedremo quanto ci sarà di vero in queste ultime indiscrezioni.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.