Il display, un AMOLED da 6,39 pollici, ha una copertura quasi totale, con il suo design privo di cornici laterali. Inoltre contribuisce a rendere molto originale l’aspetto del device il lettore delle impronte digitali che si trova integrato nel display.
La fotocamera anteriore non è la sola in questo nuovo dispositivo, perché Honor Magic 2 arricchisce il suo comparto fotografico anche con una fotocamera posteriore da 24 MP con triplo sensore.
Per quanto riguarda l’hardware, Honor Magic 2 ha il processore Kirin 980, che abbiamo visto di recente in altri smartphone, come Mate 20 e Mate 20 Pro di Huawei. Inoltre il nuovo telefono ha 6 oppure 8 GB di memoria RAM e 128 o 256 GB di memoria interna.
La batteria è da 3400 mAh. Il dispositivo a scorrimento per la fotocamera è sempre più utilizzato in diversi smartphone cinesi negli ultimi tempi. Tuttavia è bene ricordare che, mentre telefoni precedenti come Vivo Nex e Oppo X hanno un sistema a scorrimento che funziona solo quando è necessario in maniera automatica, Honor Magic 2 ha una funzionalità di scorrimento manuale. Sta agli utenti decidere se si tratta di un metodo più funzionale o meno.
I prezzi del nuovo Honor Magic 2 vanno da circa 545 euro per il modello con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna a circa 690 euro per la versione da 8 GB di RAM e 256 GB di spazio interno di archiviazione. Lo smartphone sarà disponibile a partire dal 6 novembre in Cina. Deve ancora essere confermata una versione internazionale del device.