Sony Cyber Shot DSC W830: recensione della fotocamera

Sony Cyber Shot DSC W830: recensione della fotocamera

Una fotocamera digitale che è compatta, con la tecnologia AF, con il tracking ad alta densità, con la messa a fuoco semplice e con un otturatore anti-distorsione per immagini perfette anche di soggetti in rapido movimento. Sono queste solo alcune delle principali caratteristiche e dei punti di forza della Cyber-shot DSC-W830, la fotocamera Sony che permette di riprendere sempre ed ogni momento la bellezza di ogni scena grazie al suo sensore di immagine che è da ben 20,1 megapixel e ad alta risoluzione, che funziona in combinazione ed in sinergia con la messa a fuoco automatica integrata.

In questo modo gli scatti sono sempre nitidi e ricchi di dettagli anche quando l’azione da immortalare è rapida e, ad esempio, anche con i migliori smartphone, non si potrà mai ottenere dalle foto la stessa resa qualitativa.

La fotocamera Sony Cyber-shot DSC-W830, a differenza dell’ottica digitale presente in un telefonino, anche se è questo è di nuova generazione, adotta infatti un sistema di regolazione intelligente che va a modificare in maniera automatica le impostazioni con il fine di adattarle per garantire le migliori condizioni in fase di scatto.

Di conseguenza è possibile catturare le scene ed i momenti di estrema importanza senza avere i classici problemi o complicazioni di un controllo manuale della fotocamera.

Riprese spettacolari e velocità ultra elevata

Entrando nei dettagli relativi all’hardware, la fotocamera Sony Cyber-shot DSC-W830 è dotata di un sensore CMOS Exmor RS ad alta velocità che garantisce non solo riprese spettacolari in super slow motion, ma anche una velocità ultra elevata dell’otturatore anti-distorsione, ed autofocus e tracking che spiccano per prestazioni essendo straordinariamente rapidi e precisi.

Inoltre, la fotocamera riesce a catturare le immagini di alta qualità su tutta la gamma di sensibilità ISO, e con disturbi minimizzati, grazie al processore di immagini Bionz X che è estremamente affidabile per l’acquisizione dei soggetti in movimento, ed anche per lo scatto continuo mantenendo sempre dettagli naturali grazie anche ad sofisticato un algoritmo di elaborazione delle immagini.

Il sensore ad alta velocità permette di usufruire di riprese spettacolari in super slow motion e di una velocità super dell’otturatore anti-distorsione.

Caratterizzata da un prezzo d’acquisto molto accessibile, specie se si opta per comprarla sul web, la fotocamera Sony Cyber-shot DSC-W830 si distingue dai prodotti della concorrenza, all’interno della fascia di appartenenza, pure per la sua semplicità d’uso visto che, per esempio, per la messa a fuoco touch l’utente non deve far altro che toccare lo schermo LCD proprio nel punto dell’immagine che si desidera mettere a fuoco.

Così come grazie alla funzione touch pad è possibile in ogni momento scorrere con un dito sullo schermo LCD al fine di cambiare da un’area all’altra, in maniera facile, il punto di messa a fuoco.

Funzionamento silenzioso e riprese video

E se le scene da immortalare sono molto delicate, ad esempio in presenza di fauna selvatica, la fotocamera Sony Cyber-shot DSC-W830 è dotata di funzionamento silenzioso. Con due semplici passaggi, infatti, il suono dell’otturatore della fotocamera si può eliminare per immagini anche nella modalità di scatto continuo.

Passando invece alla riprese video, con la fotocamera Sony Cyber-shot DSC-W830 è possibile registrare, con una velocità pari rispettivamente a massimi 100 Mbps e 50 Mbps, video 4K in Ultra HD ed in Full HD con dei disturbi da compressione ridotti al minimo grazie al supporto del formato XAVC S.

Sebbene, rispetto alle fotocamere top di gamma, e quindi decisamente più costose, la messa a fuoco ed anche l’elaborazione degli scatti sia più lenta, nel complesso, considerando anche le opinioni presenti sul web da parte di chi l’ha acquistata, la fotocamera Sony Cyber-shot DSC-W830 spicca per essere un prodotto tecnologico assolutamente indicato e consigliato per i fotografi principianti in ragione, come sopra illustrato, della sua facilità e semplicità d’uso.

Inoltre, la Cyber-shot DSC-W830 della Sony tra i suoi punti di forza ha pure la qualità degli scatti grazie alla tecnologia adottata, e per le immagini che sono ben a fuoco anche sulle esposizioni lunghe.

Considerando i voti che la fotocamera Cyber-shot DSC-W830 della Sony si è guadagnata online da parte dei siti Internet specializzati, il prodotto merita, in una scala da 1 a 10, ben oltre la sufficienza, quasi un 7 grazie anche all’obiettivo della fotocamera che, nel complesso, merita dal 7 all’8 essendo a conti fatti il componente più pregiato in termini di prestazioni. Puoi acquistare la fotocamera Sony DSC W830 direttamente su Amazon. È in offerta con lo sconto del 29%!

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.