Tuttavia, mentre il prossimo smartphone top di gamma di Huawei dovrebbe essere lanciato all’IFA 2018 in tre varianti, non è giunta ancora nessuna data di lancio per l’Honor 8X.
Il nuovo telefono è stato fotografato mentre veniva utilizzato da un passeggero su un autobus e le immagini sono state pubblicate sul sito di microblogging cinese Weibo. Lo smartphone è visto con un “notch” a forma di waterdrop e un design simile a quello di Huawei Mate 20, con un display di grandi dimensioni.
La società ha confermato l’Honor 8X in un poster teaser e ha affermato che lo smartphone “supererà i limiti” e sarà “oltre l’immaginazione”. Il dettaglio principale dovrebbe essere proprio un enorme display da 7.12 pollici, oltre al “notch” descritto in precedenza, senza dimenticare la doppia fotocamera posteriore (disposta verticalmente) e un sensore per le impronte digitali.
L’Honor 8X, come detto prima, è stato avvistato di recente su TENAA e arriverà probabilmente con Android 8.1 Oreo come sistema operativo, un display TFT full HD a 7,12 pollici (1080×2244 pixel) con un rapporto di 18,7: 9 e un processore octa-core ancora ignoto.
Il telefono dovrebbe giungere con una memoria interna da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, ulteriormente espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB). La configurazione di Honor 8X a doppia fotocamera avrà un sensore primario da 16 megapixel e un secondo sensore di profondità da 2 megapixel. Sul lato anteriore è prevista una fotocamera da 8 megapixel. Sarà presente anche una notevolissima batteria da 4.900 mAh.