Honor 7S arriverà anche in Europa

Honor 7S arriverà anche in Europa

Il nuovo smartphone Honor 7S, appartenente alla fascia bassa del mercato del mobile, sarà disponibile per l’acquisto anche in Europa. Il nuovo dispositivo, presentato di recente in via ufficiale dall’azienda produttrice, non sarà disponibile solo in Pakistan, Paese di inizio della distribuzione, ma potrà essere acquistato anche nel nostro continente e quindi anche nel nostro Paese. A fornire questa informazione è stata la stessa casa produttrice, attraverso il suo account Twitter ufficiale europeo. Non sono state fornite ancora informazioni sui prezzi e sulla data di uscita di Honor 7S in Europa.

Un processore MediaTek MT6739 per Honor 7S

Honor 7S è stato presentato ufficialmente dal produttore alla fine dello scorso mese di maggio. La presentazione ha permesso di trovare delle conferme per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che erano state annunciate da numerose indiscrezioni arrivate precedentemente.

Honor 7S avrà un processore MediaTek MT6739 e fornirà un’unica versione per quanto riguarda la memoria. Si tratta nello specifico di 2 GB di RAM e di 16 GB di spazio di archiviazione interno. È possibile espandere la memoria interna attraverso la microSD e sarà possibile utilizzare quest’ultima anche impiegando la modalità dual SIM del device, visto che lo smartphone offrirà ben tre alloggiamenti sul carrello della SIM.

Honor 7S: due fotocamere e jack audio 3,5 mm

Per quanto riguarda il comparto fotografico, possiamo citare una fotocamera da 13 MP nella parte posteriore e un altro sensore da 5 MP nella parte anteriore di Honor 7S. La batteria del dispositivo è da 3020 mAh e permetterà di usufruire di un’adeguata autonomia per un utilizzo ottimale del prodotto tecnologico.

Il sistema operativo si basa sulla piattaforma Android Oreo ed ha un’interfaccia EMUI 8.0. Il prodotto ha un jack audio da 3,5 millimetri. Lo schermo è in formato 18:9, da 5,45 pollici in risoluzione HD+. Il prezzo di Honor 7S per quanto riguarda il mercato del Pakistan è di 14.499 rupie, che corrisponderebbero a circa 107 euro se teniamo conto del cambio.

Angelo Borghese

Pubblicato da Angelo Borghese

Angelo Borghese è un giornalista scientifico con una solida formazione in fisica e astrofisica. Laureato con lode, ha iniziato la sua carriera come ricercatore, per poi passare alla divulgazione scientifica. Angelo è conosciuto per la sua capacità di rendere accessibili e comprensibili anche i concetti più complessi della scienza moderna. Scrive di spazio, esplorazioni spaziali e delle scoperte più recenti nel campo della fisica. È un appassionato di fotografia astronomica e spesso partecipa a conferenze e workshop per promuovere la cultura scientifica.