Inoltre, è stato individuato un jack per cuffie da 3,5 mm che è stato rilasciato dalla famiglia Pixel l’anno scorso. C’è anche un pulsante di accensione chiaramente disponibile in un colore giallo neon, mentre il portatile ha una struttura di colore bianco. Si presume che il Pixel 3 Lite abbia un prezzo compreso tra i 400 e i 500 dollari, ovvero tra i 350 e i 440 euro. Dato che il nuovo prodotto fa parte della gamma Pixel, di sicuro il dispositivo arriverà con Android 9 Pie come sistema operativo.
Il sito russo Rozetked è riuscito a far trapelare alcune immagini pratiche del presunto Pixel 3 Lite a fianco delle specifiche chiave e del programma di lancio. Lo smartphone ha un design simile a Pixel 3, con i tasti che regolano il volume e il pulsante di accensione sulla destra. Sulla sinistra, invece, lo smartphone ha uno slot per schede SIM, mentre il suo lato superiore ha un jack per cuffie da 3,5 mm. Inoltre, sono presenti componenti come lo speaker, la porta USB di tipo C e una griglia per microfono nella parte inferiore.
Inoltre, pare che lo smartphone arriverà con un display IPS full-HD + (1080×2220 pixel) da 5,56 pollici e un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 670, abbinato ad una GPU Adreno 615, 4GB di RAM e 32GB di memoria integrata.