Google Pixel 3 Lite: alcune immagini rivelano molti dettagli

Google Pixel 3 Lite: alcune immagini rivelano molti dettagli

Google non ha rivelato alcun dettaglio intorno al modello Pixel che dovrebbe arrivare come versione più economica di Pixel 3 e Pixel 3 XL. Nonostante ciò, sul web sono emerse un sacco di immagini che suggeriscono alcune caratteristiche del telefono, che potrebbe debuttare come Google Pixel 3 Lite. Il nuovo modello, che sembra essere il ‘Sargo’ che è stato avvistato di recente nel teardown della app ARCore, è dotato di cornici spesse, proprio come il Pixel 2 ufficializzato lo scorso anno.

Inoltre, è stato individuato un jack per cuffie da 3,5 mm che è stato rilasciato dalla famiglia Pixel l’anno scorso. C’è anche un pulsante di accensione chiaramente disponibile in un colore giallo neon, mentre il portatile ha una struttura di colore bianco. Si presume che il Pixel 3 Lite abbia un prezzo compreso tra i 400 e i 500 dollari, ovvero tra i 350 e i 440 euro. Dato che il nuovo prodotto fa parte della gamma Pixel, di sicuro il dispositivo arriverà con Android 9 Pie come sistema operativo.

Il sito russo Rozetked è riuscito a far trapelare alcune immagini pratiche del presunto Pixel 3 Lite a fianco delle specifiche chiave e del programma di lancio. Lo smartphone ha un design simile a Pixel 3, con i tasti che regolano il volume e il pulsante di accensione sulla destra. Sulla sinistra, invece, lo smartphone ha uno slot per schede SIM, mentre il suo lato superiore ha un jack per cuffie da 3,5 mm. Inoltre, sono presenti componenti come lo speaker, la porta USB di tipo C e una griglia per microfono nella parte inferiore.

Inoltre, pare che lo smartphone arriverà con un display IPS full-HD + (1080×2220 pixel) da 5,56 pollici e un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 670, abbinato ad una GPU Adreno 615, 4GB di RAM e 32GB di memoria integrata.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.