Galaxy Tab S4: sul web confermate molte specifiche tecniche

Galaxy Tab S4: sul web confermate molte specifiche tecniche

C’è grande attesa per l’arrivo di Galaxy Tab S4, il nuovo tablet di Samsung che dovrebbe essere ufficializzato in occasione dell’IFA che si terrà a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre.

Galaxy Tab S4 dovrebbe essere presentato durante l’IFA 2018

L’azienda sudcoreana non ha ancora fornito dettagli ufficiali in tal senso, ma ormai tutti gli indizi portano a pensare che il tablet verrà presentato al pubblico proprio in occasione del grande evento berlinese.

Nelle ultime settimane sono stati molti i “leak” che hanno interessato il nuovo dispositivo di Samsung. Dalle indiscrezioni emerse, è apparso subito evidente come si stesse parlando di un top di gamma, con specifiche tecniche di grande rilievo e un sistema operativo basato su Android.

Galaxy Tab S4, processore Snapdragon 835 e Oreo 8.1

Nelle scorse ore anche il sito SamMobile, fonte di grande affidamento, ha svelato buona parte delle caratteristiche hardware del Galaxy Tab S4. Il tablet sarà infatti dotato di un display con tecnologia Super AMOLED da 10,5″ con risoluzione 2560×1600 pixel. Inoltre, il dispositivo verrà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 835, abbinato a 4 GB di memoria RAM LPDDR4X e 64 GB di storage interno.

Per quanto riguarda il comparto ottico, il Galaxy Tab S4 sarà caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13 MP, mentre sul lato anteriore risulta presente una fotocamera da 8 MP. Come accennato in precedenza, il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo. Il tablet sarà inoltre dotato di una batteria da 7300 mAh e di una modalità di sblocco tramite riconoscimento dell’iride. Un pò a sorpresa, stando alle rivelazioni di SamMobile sul Galaxy Tab S4 non ci sarà il sensore per le impronte digitali.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.