Alcatel 5V ufficiale: doppia cam sul retro e batteria da 4000 mAh

Alcatel 5V ufficiale: doppia cam sul retro e batteria da 4000 mAh

Il tanto atteso telefono di Alcatel è ora finalmente ufficiale. Il nuovo prodotto dell’azienda francese, da sempre sulla cresta dell’onda nel settore della telefonia mobile, è stato interamente svelato nella giornata di lunedì: si tratta dell’Alcatel 5V, che rientra nella serie 5 che già abbiamo avuto modo di vedere in occasione del Mobile World Congress che si è svolto nella splendida cornice di Barcellona lo scorso mese di febbraio.

Alcatel 5V disponibile anche in Italia al prezzo di 249,90 euro

La grande novità delle ultime ore, che farà certamente felici gli utenti italiani, è l’arrivo del prodotto anche nel mercato del nostro Paese. Alcatel 5V sarà infatti disponibile in Italia a partire dal mese di agosto, ad un prezzo pari a 249,90 euro.

Il dispositivo è già stato definito dagli esperti del settore un “top di gamma”, in quanto Alcatel è riuscita a realizzare un telefono con delle caratteristiche davvero di primo piano. La prima cosa che spicca è il display: siamo di fronte ad un FullView da 6,2 pollici curvo 2.5D Dragontrail con formato 19:9, che include tutta una serie di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.

Doppia fotocamera sul retro e batteria da 4000 mAh

Per quanto riguarda il comparto foto, Alcatel 5V è dotato di una doppia fotocamera posizionata sul retro, con un sensore da 12 MP e un altro da 2 MP: una struttura che consentirà ad ogni utente di scattare foto di alta qualità anche nelle condizioni di scarsa luminosità.

Il processore che alimenterà questo dispositivo è un MediaTek MT6762 octa-core, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB, mentre la batteria è da 4000 mAh. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.