Xiaomi Mi A1: il nuovo aggiornamento a Oreo 8.1 non ha nessun bug

Xiaomi Mi A1: il nuovo aggiornamento a Oreo 8.1 non ha nessun bug

In molti ricorderanno le forti polemiche piovute su Xiaomi in seguito ad un recente aggiornamento rilasciato dalla casa di Pechino per uno dei suoi dispositivi. All’inizio dello scorso mese, infatti, il produttore cinese aveva comunicato l’avvio della distribuzione di un nuovo aggiornamento per il Mi A1: tra le novità più importanti c’era senza dubbio l’arrivo della versione più recente di Android, ovvero Oreo 8.1, che aveva suscitato una certa soddisfazione tra tutti i possessori del device.

Xiaomi Mi A1, rilasciato nuovo aggiornamento (che corregge il bug)

Tuttavia, sono stati proprio gli utenti a segnalare fin da subito che le cose non stavano andando affatto bene. L’update, infatti, aveva provocato un bug piuttosto grave (che riguardava gli sms in entrata in uscita): Xiaomi si è trovata costretta ad annullare l’aggiornamento e a provvedere ad una soluzione della problematica.

Nelle scorse ore l’azienda cinese ha comunicato il rilascio del nuovo aggiornamento, che sembra risolvere i bug riscontrati nell’update precedente. Inoltre, l’aggiornamento porta con sé anche le patch di sicurezza di luglio 2018.

Xiaomi Mi A1, l’update introduce le patch di luglio e Oreo 8.1

Il numero di build è OPM1.171019.026.V9.6.4.0.ODHMIFE. Il peso dell’aggiornamento è di circa 467 MB. Oltre ad Oreo 8.1 e all’introduzione delle patch di luglio, l’aggiornamento porta con sè anche diversi miglioramenti prestazionali e ottimizzazioni di sistema.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di Xiaomi Mi A1, va ricordato che questo dispositivo è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 625, abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Inoltre, il telefono è caratterizzato da un display da 5,5″ con risoluzione FHD (1920x1080pixel) e da una batteria da 3080 mAh.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.